Un debutto col botto per il film live-action di Tokyo Revengers, che nella prima settimana di vita nei cinema giapponesi si è posizionato al primo posto, staccando oltre 500.000 biglietti.
Davvero un buonissimo traguardo per una pellicola che non ha avuto vita facile: il suo debutto nei cinema nipponici era originariamente fissato a ottobre 2020, ma è stato poi posticipato al 2021 per via dell’incremento dei casi da COVID-19. Fortunatamente è riuscito a debuttare con successo il 9 luglio.
Nata come serie manga a opera di Ken Wakui, Tokyo Revengers si è visto triplicare il proprio successo grazie all’adattamento anime attualmente in corso, disponibile per la visione gratuita e legale con sottotitoli anche in italiano sulla piattaforma Crunchyroll.
In Italia il manga è pubblicato da J-POP, che ci introduce così la storia:
Guardando il notiziario, Takemichi Hanagaki scopre che la sua fidanzata dei tempi della scuola media, Hinata Tachibana, è morta. L’unica ragazza che abbia mai avuto è stata appena uccisa da una gang conosciuta come Tokyo Manji Gang. Takemichi vive in un brutto appartamento fatiscenti e il suo capo lo tratta come un idiota. Inoltre, è ancora vergine… Nel momento in cui la sua vita tocca il fondo, improvvisamente balza nel tempo di dodici anni indietro, fino ai giorni delle medie! Per salvare Hinata e cambiare la vita che ha trascorso scappando, il senza speranza Takemichi deve puntare al vertice della banda di delinquenti più pericolosa del Kanto!!
Fonte: Mantan Web via Anime News Network