In un mondo in cui il digitale si fa sempre più strada, le copie retail continuano a essere un caposaldo e una prima scelta per tantissimi giocatori. E se il digital delivery è in grado di permettere a chiunque di recuperare i propri titoli preferiti senza il timore che finiscano o diventino rari, così non è per le edizioni fisiche. È questo il caso di una recente copia dello storico Super Mario Bros. per Nintendo, che è stata battuta all’asta per qualcosa come 114.000 dollari.
Ovviamente per arrivare a una cifra tale non è necessaria sola la rarità del gioco di per sé, dal momento che le condizioni influiscono molto sul prezzo finale. Infatti, passare da dei bei soldoni per un gioco con tutto il materiale originale tenuto nel migliore dei modi a prendere qualche spicciolo per la sola cartuccia usata è davvero un attimo. Ma non è questo il caso!
Parliamo di una copia di Super Mario Bros. ancora sigillata e in perfettissime condizioni, immagazzinata all’interno di una custodia in plastica rigida per essere protetta dai danni del tempo, e valutata un bel 9.4 (su 10) da uno degli organi di valutazione oggetti. Praticamente quasi impossibile da trovare tenuta meglio di così!
Sareste mai in grado di fare una follia simile per qualche gioco che avete amato particolarmente? E in caso, per quale gioco? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Siliconera