Lo studio BONES, noto tra i fan per aver animato serie come My Hero Academia, Fullmetal Alchemist ed Eureka Seven, ha annunciato oggi la trasposizione anime del manga di Kei Urana, Gachiakuta — pubblicato in Italia da Star Comics e attualmente al sesto volume. La serie debutterà sulle reti televisive giapponesi nel corso del 2025.
Di seguito possiamo vedere un teaser trailer e leggere ulteriori dettagli sulla trama e sullo staff della trasposizione animata.
Gachiakuta – Teaser trailer
La trama di Gachiakuta
Rudo vive nei bassifondi di una città galleggiante, dove i poveri si arrangiano all’ombra dei ricchi che vivono una vita sontuosa, limitandosi a gettare i loro rifiuti nell’abisso. Un giorno viene accusato ingiustamente di omicidio e la sua condanna lo porta a una punizione inimmaginabile: l’esilio fuori bordo, con il resto della spazzatura. In superficie, i rifiuti dell’umanità hanno generato mostri feroci e, se Rudo vuole avere qualche speranza di scoprire la verità e di vendicarsi di coloro che lo hanno gettato all’inferno, dovrà padroneggiare un nuovo potere e unirsi a un gruppo noto come i Ripulitori, che combattono le enormi bestie della spazzatura della Fossa!
Lo staff
- Director: Fumihiko Suganuma (Director of The First Slam Dunk, Shirobako and The Eccentric Family / Uchoten Kazoku)
- Series Composition: Hiroshi Seko (Series composition/script for Attack on Titan – The Final Season and Wind Breaker)
- Character Design & Chief Animation Director: Satoshi Ishino (Chief animation director of Godzilla Singular Point and A.I.C.O. Incarnation.)
- Animation Production: Studio Bones (Producer of My Hero Academia, Fullmetal Alchemist and Psalms of Planets Eureka Seven)
- Production: Gachiakuta Production Committee.
Fonte: qdopp, Inc.