Su Reddit sono disponibili ora gli spoiler di ONE PIECE 1053, il prossimo capitolo del manga di Eiichiro Oda. In seguito il manga andrà in pausa fino a fine luglio, per permettere a Oda di organizzare il nuovo materiale e scrivere l’ultima saga del manga.
Col capitolo 1052 Oda ha ufficialmente sciolto le tensioni di Wano. Hawkins perisce dopo la battaglia, molti fan non sono convinti della sua reale morte (e come biasimarli, in One Piece non muore mai nessuno, o quasi), tuttavia ritengo che Oda sia stato abbastanza esplicativo in merito a questo personaggio che sembra davvero crollare proprio di fronte al suo avversario X-Drake. Per suggellare la fine di Kaido e Big Mom, nelle prime due pagine vediamo i Cinque Astri di Saggezza discutere sul da farsi, i due obiettivi principali sono ovviamente Robin e Cappello di Paglia, questo ci fa intendere come Rufy sia ormai ufficialmente il nemico pubblico numero uno del Governo Mondiale assieme a Teach.
Il titolo “Un nuovo mattino” calza a pennello dunque, sia figurativamente che narrativamente Oda decide di voltare pagina e mettere fine alla grande guerra contro Kaido e le cento bestie. Il capitolo è un classico capitolo da fine saga, dove Oda ci mostra con abilità la leggerezza e il divertimento che solo i mugiwara sono in grado di donare ai popoli oppressi. La quiete dopo la tempesta? In realtà non proprio.
Diciamocelo, poteva forse Oda lasciarci senza qualcosa su cui parlare? Proprio no. Nelle ultime due pagine si vede infatti Apoo annunciare l’arrivo del giornale con le nuove taglie e un simpatico ometto che si sta dirigendo a Wano utilizzando un fiore come elica di un elicottero. Subito dopo ci viene rivelato che il suddetto è Ryokugyu, uno degli ammiragli della Marina.
“Non fare nulla che non sia necessario”. Con questa frase finale Akainu al telefono con Ryokugyu lo ammonisce. Ma, fermi tutti. Akainu che dice a qualcuno di mantenere la calma? Lo stesso Akainu che ha bucato il torace a Ace? Qui le cose sono due: o Akainu è diventato un pacifista, o Ryokugyu è un pazzo scatenato.
Cosa ci aspettiamo dunque dal capitolo 1053? Sicuramente le taglie e l’arrivo di Ryokugyu. E poi, diciamocelo, dopo questo capitolo Oda andrà in pausa per poco più di un mese, possibile che non ci lasci col fiato sospeso a scervellarci per tutto luglio?
Ci aspettiamo uno dei più grandi cliffhanger di One Piece, e voi? Siete d’accordo?
AGGIORNAMENTO (14/06, 12:45): disponibili gli spoiler del capitolo che vi proponiamo in italiano di seguito.
Capitolo 1053: I Nuovi Imperatori
Copertina a colori: la copertina è dedicata al nuovo videogioco ONE PIECE ODYSSEY, in arrivo entro il 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.
- Le nuove taglie di Luffy, Law e Kid sono di 3 miliardi di berry ciascuna. L’avviso della taglia di Luffy riporta una sua foto in modalità Gear 5th.
- Si scopre che Hitetsu è in realtà Kozuki Sukiyaki, il padre di Oden. Robin parla con lui e dice che Pluton si trova nel paese di Wano.
- Il vero nome di Ryokugyu è Aramaki. Può creare piante e assorbire sostanze nutritive dalle altre persone. Lo vediamo fare ciò contro King e Queen.
- C’è una grande festa nella Capitale in Fiore, con dei fuochi d’artificio.
- Kid si precipita da Luffy e gli mostra il giornale.
- I nuovi Quattro Imperatori sono: Shanks il Rosso, Marshall D. Teach, Monkey D. Luffy e Buggy il Clown.
ONE PIECE sarà in pausa per le prossime quattro settimane, dopo le quali inizierà la nuova saga, a detta di Oda, quella che porterà la serie alla sua conclusione.
Se vi piace l’anime, tutti gli episodi di ONE PIECE sono disponibili in streaming in italiano su Crunchyroll. È possibile seguire l’intera serie animata con sottotitoli in italiano sulla piattaforma dedicata agli anime, che da poco ha annunciato l’esordio nei cinema italiani di Jujutsu Kaisen 0 e Dragon Ball Super: Super Hero. Il nuovo film ONE PIECE FILM RED uscirà invece il prossimo autunno nei cinema italiani sotto la bandiera di Anime Factory. Tutti i volumi in italiano del manga originale di ONE PIECE, edito in Italia da Star Comics, sono disponibili per l’acquisto su Amazon attraverso questo link.