La community di ResetEra ha scovato l’annuncio di lavoro di BANDAI NAMCO Entertainment relativo alla ricerca di personale per lo sviluppo di un nuovo HD Remaster di un gioco Nintendo non meglio specificato. L’annuncio è stato inserito sul sito aziendale giapponese e offre il posto di lavoro per un “3D action game designer”. Il candidato sarà responsabile di sviluppo e pianificazione di un progetto “commissionato da Nintendo”. Ulteriori ruoli offrono posto per un “3D background artist” e, soprattutto, il terzo e ultimo posto di lavoro offerto dalla compagnia riguarda un ruolo che richiede capacità di importazione e la rimasterizzazione in HD di grafiche tridimensionali già esistenti.
Da queste informazioni possiamo facilmente dedurre che Nintendo ha commissionato a BANDAI NAMCO lo sviluppo di una versione più moderna di uno dei suoi titoli d’azione in 3D: Destructoid punta su uno dei numerosi platform usciti su Nintendo 64 alla fine degli anni ’90.
Nintendo e BANDAI NAMCO hanno collaborato per innumerevoli produzioni, fra le quali spiccano i recenti Super Smash Bros. Ultimate, Pokkén Tournament, New Pokémon Snap e ARMS.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Destructoid