Il Sakura Wars Art Festival si farà, nonostante il brutto periodo legato all’emergenza sanitaria globale. Le date confermate per questa esibizione d’arte sono le seguenti: dal 29 aprile all’1 maggio l’evento si terrà a Tokyo, dal 14 al 16 maggio a Osaka e si concluderà a Nagoya dove il festival sarà aperto al pubblico dal 28 al 30 maggio.
Ospite d’onore sarà, naturalmente, Hidenori Matsubara, character designer della serie che presenterà le sue opere esposte e firmerà autografi ai fan. Inoltre, Matsubara sarà protagonista di una sessione Q&A durante la quale risponderà alle domande del pubblico. In occasione di queste speciali esibizioni, sarà possibile acquistare merchandise ufficiale della serie e alcuni pezzi in edizione limitata disponibili solamente durante il Festival: maggiori dettagli a riguardo devono ancora essere rivelati.
Per informazioni riguardo il Sakura Wars Festival 2020, rimandiamo al sito ufficiale dell’evento dove si potranno vedere, tra le altre cose, alcune illustrazioni originali del maestro e delle tavole uniche legate alla serie.
Fonte: Famitsu via Siliconera