Attraverso una delle sue pagine Twitter, viene reso noto che sarà Netflix a occuparsi della distribuzione sulla propria piattaforma del film live action dedicato a Mobile Suit Gundam. A dirigere la pellicola troveremo nientemeno che Jordan Vogt-Roberts, della fama di Kong: Skull Island.
Grab your Mobile suits! Jordan Vogt-Roberts has been set to direct and produce Legendary’s first-ever live-action feature film version of Sunrise’s GUNDAM for Netflix.
— NX (@NXOnNetflix) April 12, 2021
Vi state domandando quale film? Pensate sia un nuovo annuncio? Forse gli anni passati un po’ nel dimenticatoio non hanno aiutato a ricordarsi di questo progetto…
Durante l’Anime Expo del 2018, SUNRISE annunciò nel proprio panel che avrebbe con lo studio cinematografico americano Legendary Pictures per la produzione di un film live action su Mobile Suit Gundam, mostrando anche una piccola clip e una prima key visual. Se vi siete persi il tutto, vi consigliamo la lettura dell’apposita notizia.
È sicuramente bello vedere che qualcosa si sta ancora muovendo, e ci auguriamo di non dover attendere molto prima di ricevere ulteriori novità a riguardo.
Fonte: Netflix via Anime News Network