L’agenzia di talenti Space Craft Produce ha annunciato oggi tramite il proprio sito che la band giapponese tutta al femminile Kalafina ha deciso di sciogliersi in questi giorni.
Il gruppo non aveva più fatto uscire nulla ed era considerato inattivo da quando la cantante Yuki Kajiura, fondatrice nel 2007, aveva lasciato la band e l’agenzia ad inizio anno. Dopo aver valutato tutte le possibilità per provare a continuare la loro carriera, è stato deciso di comune accordo di andare ognuno per la propria strada.
Altre due cantanti, Hikaru Masai e Keiko Kubota, avevano già risolto il loro contratto con l’agenzia nel corso dell’anno scorso, e gli unici due membri rimasti hanno deciso di dividersi, con Wakana Ootaki che inizierà la propria carriera da solista il prossimo anno.
La band fondata da Kaijura nel 2007 aveva debuttato occupandosi di testi, musica e arrangiamento della sigla per i film anime di The Garden of Sinners, per poi lavorare su molti altri adattamenti animati come Kuroshitsuji (Black Butler), Aldnoah.Zero, Fate/Zero, Fate/stay night: Unlimited Blade Works e molto altro ancora.
Qui sotto vi lasciamo alcuni video musicali delle opening ed ending prima citate.
Kalafina – Lacrimosa (Kuroshitsuji OP)
Kalafina – believe (Unlimited Blade Works ED)
Fonte: Space Craft Produce via Anime News Network