SEGA ha annunciato nelle ultime ore di aver fermato le vendite fisiche e digitali di JUDGE EYES: Shinigami no Yuigon in Giappone (JUDGMENT in Occidente), in seguito all’arresto dell’attore Pierre Taki per il possesso e l’utilizzo di cocaina. Taki presta volto e voce a Kyohei Hamura, capitano della famiglia Matsugane, sussidiaria del Clan Tojo di Kamurocho.
In un comunicato stampa SEGA ha dichiarato: “SEGA ha appreso dell’arresto e conferma quanto avvenuto, e per il momento sospende le vendite fisiche e digitali di JUDGMENT, così come si astiene dal pubblicizzarlo sui propri canali. Ci scusiamo per ogni inconveniente questo possa causare ai nostri clienti e alle parti coinvolte.”
In un ulteriore tweet, SEGA annuncia che tutti i suoi tweet riguardanti JUDGMENT sono stati cancellati. SEGA farà un annuncio riguardo le future azioni da intraprendere non appena verrà presa una decisione. Il lancio in Giappone è avvenuto lo scorso dicembre, mentre il titolo sarebbe dovuto arrivare in Europa e Nord America il prossimo 25 giugno. Non è ancora chiaro in che modo l’arresto di Taki influirà sull’uscita del gioco in Occidente, ma SEGA potrebbe decidere di fare un recast dell’attore come è successo per Tanimura in Yakuza 4, che ha ora il volto di Toshiki Masuda nella versione PS4.
SEGA ha dichiarato di non aver ancora preso una decisione circa l’uscita occidentale, che ci auguriamo non venga cancellata né ritardata troppo: un recast dell’attore porterebbe il titolo a dover uscire molto più tardi del previsto. Vi terremo aggiornati.
Fonte: SEGA via Gematsu