SQUARE ENIX ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di di DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time con nuove informazioni e screenshot dedicati alle città, agli spazi aperti, ai dungeon e al sistema di accampamento, oltre a nuovi artwork dedicati a Silvia, l’ultimo membro del party annunciato. Di seguito, i dettagli.
Città e spazi aperti
Le città sono luoghi in cui è possibile reperire informazioni e visitare strutture utili.
Molte persone vivono in città, ed è possibile trovarvi negozi e altre strutture utili. Ascolta le persone in città per raccogliere informazioni, compra equipaggiamenti e oggetti utili ad affrontare il viaggio, e preparati per raggiungere la tua destinazione.
- Città e villaggi hanno elementi naturali rappresentanti varie culture;
- Vi sono anche fervide e animate città dov’è possibile incontrare tante persone;
- Ascolta ciò che la gente ha da dirti per raccogliere informazioni e anche ottenere consigli sul tuo viaggio;
- Puoi anche ascoltare il vociare di chi ti è vicino attraverso testi a nuvoletta;
- Sarà facile capire chi ha dei problemi poiché sul loro riquadro di testo apparirà una bolla viola;
- I negozi di armi, di oggetti, le locande e le chiese costituiscono alcune delle strutture utili a cui puoi accedere in città.
Nuovi mostri
- Lanterna Kozuo: lanterne abbandonata che col tempo si sono trasformate in mostri. Sembrano pensare che un giorno troveranno gli umani che le hanno abbandonate.
- Mokokki: un mostro caratterizzato da protuberanze composte da lanugine che fuoriescono dalla maschera. Porta con sé un grosso ago con cui può riempire qualsiasi cosa dotata di buco.
Campi
I campi ospitano diverse ambientazioni, tra cui praterie e lande innevate, e ospitano una gran varietà di mostri. Possono anche mutare in base alle condizioni atmosferiche e al tempo, quindi assicurati di esplorare ogni angolo.
- Praterie, pianure, insenature e lande innevate costituiscono alcuni degli spazi aperti del gioco;
- Vi sono anche mostri che possono apparire di notte;
- Ti capiterà di passare per luoghi con sentieri stretti e ripide strade;
- Troverai nei vari luoghi diversi oggetti che brillano. Quando ti capita di trovarne, puoi spaccarne le rocce per ottenere oro, o scuotere alberi per ottenere frutti;
- Puoi cavalcare cavalli attraverso i campi per viaggiare più comodamente e arrivare prima a destinazione. Usando la spinta su PlayStation 4, potrai far volare via i mostri con una caricata.
Dungeon
I dungeon sono posti pericolosi in cui vivono molti mostri e dove giacciono dormienti tesori di gran valore. Brutali boss si nascondono, in agguato. Assicurati di prepararti a dovere prima di affrontare queste zone.
- I dungeon consistono in caverne e templi misteriosi, pieni di difficili prove;
- Trappole e meccanismi ostacoleranno il tuo cammino. Preparati con saggezza e affronta con coraggio ogni test;
- Ti attenderanno segreti? O qualcos’altro…?
- Presta attenzione a dirupi e ad altre trappole.
Accampamento
Nei vari campi, può capitare di imbatterti in residui di falò, dove i protagonisti possono approntare un accampamento. Nell’accampamento, i giocatori possono scrivere nel loro diario d’avventura, riposare e recuperare HP. È un ottimo punto di ristoro dai tuoi lunghi viaggi.
- Durante l’accampamento, puoi aggiustare le configurazioni del party e stabilire la tua prossima destinazione, e potrebbero far visita anche mercanti in viaggio.
Nuovo personaggio
Silvia: “È la mia missione far in modo che tutte le persone nel mondo sorridano!”
DRAGON QUEST XI è atteso per il 2017 su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, in sviluppo anche una versione per Nintendo Switch.
DRAGON QUEST XI – Nuove immagini
- Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu