SEGA ha annunciato un crossover tra il suo storico Virtual-On e la serie A Certain Magical Index il cui nome dovrebbe essere o Toaru Majutsu no Virtual-On, o A Certain Magical Virtual-On.
Il gioco sarà un action game frenetico e dall’alta velocità, con il supporto per il gioco online e uscirà nel 2018 per PlayStation 4 e PlayStation Vita. Sarà ambientato nel mondo di A Certain Magical Index dove i personaggi piloteranno i Virtuaroids, mecha visti nella serie della SEGA come uno sport, per poi, come al solito, trovarsi a salvare il mondo di gioco da una misteriosa crisi.
Da A Certain Magical Index torneranno il protagonista Toma Kamijo e vari personaggi, come Index, Accelerator e Mikoto Misaka, che si troveranno improvvisamente come piloti di mecha.
I piloti potranno amplificare le loro abilità all’interno dei Virtuaroids e il gioco utilizzerà un nuovo sistema innovativo di battaglia, senza dimenticare però tutta l’esperienza che SEGA ha ottenuto con i vari episodi della saga iniziata nel 1995 su Arcade, Sega Saturn e PC.
Vi lasciamo con qualche immagine rilasciata e con il trailer di lancio, buona visione!
A Certain Magical Virtual-On Trailer
Fonte: SEGA via Gematsu