Il manga MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION si concluderà con il volume 18

Il manga MOBILE SUIT GUNDAM 0083 - REBELLION si concluderà con il volume 18

Il sito ufficiale di Kadokawa si aggiorna, e la scheda dedicata al volume 18 del manga MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION riporta che questo sarà proprio il numero finale dell’opera. La sua uscita in Giappone è fissata per il 25 marzo.

Lanciato da Takashi Imanishi e Masato Natsumoto nel 2013 sulla rivista nipponica GUNDAM ACE, la serie vuole rivisitare le vicende di Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory aggiungendo nuovi dettagli. Imanishi, director dell’OAV originale, funge da writer per questo manga, lasciando a Natsumoto il compito di realizzare i disegni.

Il manga è pubblicato in Italia dall’editore Star Comics, che ci introduce così la storia:

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…

Gato ha intenzione di infiltrarsi nella base della Federazione per impadronirsi di un nuovo, poderoso prototipo di Gundam dotato di armi nucleari, con lo scopo di portarlo alle truppe di Zeon in attesa. Il principale ostacolo da superare non sarà la schiera di Mobile Suit che presiedono alla difesa, ma il giovane, agguerrito pilota federale Kou Uraki…

Fonte: Kadokawa via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.