I fan di Fire Emblem che aspettavano con ansia il DLC Ombre Cineree per Fire Emblem: Three Houses possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: a partire da oggi, 13 febbraio, Nintendo ha infatti rilasciato l’aggiornamento 1.2.0. per il gioco che sblocca per i possessori del Pass di Espansione una nuova storia secondaria con una nuova casata, i Lupi Cinerei, ma aggiunge anche altre interessanti funzioni al gioco base.
Sul sito del supporto di Nintendo sono presenti le patch notes complete (in inglese), qui vi riportiamo le nuove funzionalità salienti:
- E’ possibile selezionare il costume da Danzatore/trice per il protagonista, e i costumi possono essere cambiati anche dal menu di attività.
- E’ ora possibile invitare Rhea a prendere il tè, e anche restituirle oggetti smarriti, per aumentare il suo livello di supporto.
- Aggiunta l’espansione Ombre Cineree per i possessori del Pass di Espansione, selezionabile dall’opzione “Storia Secondaria” nel menu principale. I salvataggi del DLC sono separati da quelli del gioco base. A seconda dei nostri progressi all’interno del DLC, anche nel nostro salvataggio della storia normale si sbloccheranno nuove opzioni di reclutamento e di gameplay, come la possibilità di esplorare l’area nascosta del monastero di Garreg Mach, l’Abisso.
- Risolti diversi bug.
Il Pass di Espansione è disponibile sul Nintendo eShop, oppure sarà possibile acquistarlo scontato del 12% su Instant Gaming, seguendo questo link, al costo di 21,99€.
Fire Emblem: Three Houses, di cui potete leggere qui la nostra recensione, è uscito l’anno scorso per Nintendo Switch.
Come precedentemente anticipato, grazie al Pass di espansione di Fire Emblem: Three Houses potremo aver accesso a tantissimi contenuti aggiuntivi come missioni esclusive e costumi inediti. Ma la novità più importante è senza dubbio la presenza della nuova campagna Ombre Cineree che ci porterà ad esplorare il misterioso Abisso assieme ai membri dei Lupi Cinerei, la quarta casata dell’Accademia Ufficiali che ha sempre agito nell’ombra per risolvere una pericolosissima missione.
Il contenuto aggiuntivo Ombre Cineree ci permetterà dunque di fare la conoscenza di nuovi personaggi e avventurarci in ambientazioni inedite. Il salvataggio sarà separato dalla campagna principale, ma nonostante ciò avremo l’opportunità di reclutare i membri dei Lupi Cinerei all’interno di essa e poterli così utilizzare in battaglia anche nelle storie dedicate al casato dei Leoni Blu, dei Cervi Dorati e delle Aquile Nere.
Fonte: Nintendo via Gematsu