Lo scorso dicembre Kenichi Sato ha presentato le sue dimissioni dal ruolo di presidente e CEO di PlatinumGames. Sarà Atsushi Inaba, precedentemente vice-presidente, prendere il suo posto nella compagnia, come annunciato da PlatinumGames stessa.
Sato ha occupato la sua carica per cinque anni e otto mesi, e rimarrà all’interno del consiglio d’amministrazione nelle vesti di consulente. Atsushi Inaba manterrà anche la sua carica di leader del team di sviluppo. Di seguito, le sue parole.
Crea e consegna.
Creazione di forme di gioco innovative.
Questa è la convinzione su cui è stata fondata PlatinumGames.
È qualcosa che non cambierà mai.
I videogiochi abbracciano innumerevolo tipolgoie per tutti i diversi tipi di persone. Per loro natura, sono una vera espressione di libertà: i pensieri si uniscono liberamente per creare un’idea, per espandersi su di essa e poi, per giocarla concretamente. Il vero divertimento dei giochi deriva dalla libertà concessa sia al creatore che all’utente, motivo per cui li ritengo una forma di intrattenimento così straordinaria.
Avvicinarsi al “divertimento” con assoluta sincerità è sempre stato importante per me. Credo che ogni membro del nostro staff sia orgoglioso di essere un intrattenitore, che cerca sempre il perfetto equilibrio fra gioco e professionalità.
La creazione di un nuovo e divertente gioco inizia quando il creatore può godere del suo stesso operato. Il creatore deve quindi costruire progressivamente la propria idea fino a quando non ha tra le mani qualcosa che comunichi quel senso di divertimento a chiunque lo viva: la considerazione dell’utente fa la differenza.
Il nostro obiettivo principale una volta diventati publisher autonomi è rimasto immutato sin dal principio: inventare qualcosa di nuovo e condividerlo con il resto del mondo, mostrando la nostra sincerità verso la creazione in ogni fase del percorso.
Persone che parlano lingue diverse, di background diversi, tutte riunite attraverso un controller. Fatti sorridere da un nuovo tipo di gioco.
Ci connette e ci rende liberi.
È un lavoro di cui sono estremamente orgoglioso.
Andando avanti verso nuove sfide nel futuro spero di regalare sempre nuove esperienze per tutti i nostri utenti.
CEO / Capo dello studio
Atsushi Inaba
Fonte: PlatinumGames via Gematsu