Good Smile Company ha stupito oggi i fan di Fate, poliedrico franchise di TYPE-MOON, con una figure piuttosto inusuale. Il soggetto è Nero Claudius, conosciuta dai più come Saber rossa (almeno una delle tante versioni) ma non da un titolo recente, come EXTELLA o Grand Order, che al momento sono al massimo della popolarità: è stata infatti scelta la sua versione dal JRPG Fate/EXTRA, sviluppato da Imageepoch e uscito per PlayStation Portable nel 2010.
In realtà, il modello della figure non è completamente nuovo, trattandosi infatti di un rilascio della stessa statua lanciata sul mercato nel 2015. Sui nostri familiari siti di rivenditori online come AmiAmi la figure è già disponibile al preordine, ad un prezzo di 13,100 yen, ovvero circa 107 euro.
Saber di Fate/EXTRA ri-uscirà ad agosto 2020, giusto in tempo per festeggiare una decade dalla data di rilascio originale del gioco per PSP. In scala 1/7, è alta 250mm, modellata da Ken Kawanishi. Ecco una panoramica della figure fornitaci da Good Smile Company:
Dal popolare videogioco Fate/EXTRA arriva un ri-rilascio della figure in scala 1/7 di Saber! E’ stata modellata nella posa di rilascio del suo Noble Phantasm, Aestus Domus Aurea, per trasmettere un senso di potenza ed eleganza. Il suo vestito rosso è stato accuratamente riprodotto in tutti i dettagli.
Ecco una galleria di screenshot in cui la figure è ben visibile da tutte le angolazioni:
Fonte: Good Smile Company via Twinfinite