Nintendo ha annunciato, durante l’odierna conferenza di presentazione di Nintendo Switch, il nuovo capitolo della sua psichedelica serie shooter di successo, ovvero Splatoon 2.
Non ci sono tantissime informazioni al riguardo ma possiamo vedere già dal trailer che avremo a disposizione nuove armi, una sorta di “super salto”, nuovi stage, online e versus multiplayer e tanti altri elementi.
Il gioco sarà giocabile sia attraverso i Joycon sia attraverso il Pro Controller, giocabile sia in uno schermo TV che sullo schermo portatile della console e utilizzerà i sensori di movimento per poter mirare. Splatoon 2 sarà disponibile per Nintendo Switch nell’estate del 2017. Vi lasciamo al trailer di presentazione, buona visione!
Splatoon 2 – Trailer di presentazione
Splatoon 2 – Immagini
Le tradizionali mischie mollusche 4 contro 4 fanno il loro ritorno in questo seguito di Splatoon, con nuovi livelli, nuove mode e nuove armi come il set di pistole splat. I giocatori possono sfidarsi sulla TV o quando sono in giro. Che usino il Nintendo Switch Pro Controller (venduto separatamente) o i Joy-Con, i giocatori possono mirare usando i sensori di movimento. Splatoon 2 supporta sia il multiplayer online, sia quello in locale. Il gioco è anche compatibile con la chat vocale della nuova app per dispositivi smart per Nintendo Switch (disponibile dall’estate 2017), e sarà aggiornato con nuove mappe, armi e vestiti dopo il lancio, come avvenuto per il gioco originale. L’uscita di Splatoon 2 è prevista per l’estate.
Fonte: Nintendo via Gematsu