L’aggiornamento di dicembre 2024 del catalogo giochi PlayStation Plus regala agli abbonati due nuovi titoli nipponici targati SEGA e SQUARE ENIX. Si tratta di Sonic Frontiers, avventura in tre dimensioni del riccio blu per PlayStation 5 e PlayStation 4, nonché di Forspoken, action RPG che sfrutta la magia come meccanica di combattimento principale. Di seguito le descrizioni dei giochi fornite dal PlayStation Blog.
Sonic Frontiers | PS4, PS5
Due mondi si scontrano nell’ultima avventura ad alta velocità di Sonic the Hedgehog. Scopri i misteri di un’antica civiltà tormentata da orde robotiche. Durante la ricerca degli Smeraldi del Caos perduti, Sonic vaga su un’isola brulicante di strane creature. Combatti orde di potenti nemici mentre esplori un mondo mozzafiato ricco di azione, avventura e mistero. Accelera verso nuove vette e prova il brivido di un gioco platform ad alta velocità, esplorando liberamente le cinque enormi Starfall Island.
Forspoken | PS5
Forspoken è un GDR d’azione che segue il viaggio di Frey, una giovane di New York che viene trasportata nella bellissima quanto crudele terra di Athia. Nel tentativo di tornare a casa, Frey deve utilizzare le sue nuove abilità magiche per attraversare terreni spettacolari, combattere creature mostruose e sconfiggere potenti matriarche note come Tantas. Esplora i vibranti regni di Athia, una terra mozzafiato ricca di paesaggi spettacolari e creature ultraterrene portate in vita grazie a una grafica straordinaria e tecnologia all’avanguardia. Arrampicati sulle pareti, attraversa i canyon, salta da altezze vertiginose e scatta tra vasti paesaggi. Le abilità uniche di Frey le permettono di attraversare il mondo aperto con facilità. Affronta mostri perversi in combattimenti magici con una vasta serie di potenti abilità che si adattano a vari stili di gioco, da quelli più veloci ed entusiasmanti a quelli più strategici e metodici.
Fonte: PlayStation Blog