La compagnia di produzione TOHO ha annunciato che è attualmente in lavorazione un sequel del film Stand by Me DORAEMON, pellicola realizzata interamente in CGI ed uscita nelle sale giapponesi e di tutto il mondo nel 2014.
Il sequel, chiamato semplicemente Stand by Me 2, debutterà nei cinema nipponici il 7 agosto 2020, con lo stesso cast di produttori dietro: Ryuichi Yagi e Takashi Yamazaki dirigeranno il film, con Yamazaki che ne scriverà anche la sceneggiatura.
La trama del film sarà basata sul film del 2000 DORAEMON: Obachan no Omoide, con alcuni elementi inediti, come il rapporto sentimentale che si sviluppa fra Shizuka e Nobita, assente nella prima pellicola.
Stand by Me nel 2014 era il primo film in CGI del franchise, ed ha ottenuto un discreto risultato sia in patria che oltreoceano, arrivando a raggiungere circa i 180 milioni di dollari al botteghino.
L’anno prossimo, per celebrare i 50 anni della saga, un altro film è attualmente in produzione: si tratta di Nobita’s New Dinosaur che arriverà al cinema il 6 marzo 2020, per cui è in sviluppo anche un videogioco tie-in su licenza per Nintendo Switch prodotto da FuRyu.
Vi lasciamo qui sotto un teaser trailer per Stand by Me DORAEMON 2.
Fonte: TOHO Corporation via Anime News Network