Con la chiusura dell’anno fiscale 2017 Nihon Falcom ci aveva comunicato le sue intenzioni di portare i primi due capitoli di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel su PlayStation 4, così da rendere l’intero arc di trama relativo a Erebonia disponibile sull’ammiraglia Sony.
Vi avevamo anche detto che l’attuale trilogia sarebbe diventata presto una tetralogia, ricordate? Potete trovare il comunicato nello stesso articolo citato sopra.
Solo sette giorni dopo arrivò la notizia che il primo capitolo sarebbe arrivato su PlayStation 4 l’8 marzo 2018 sotto il nome The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I: Kai– Thors Military Academy 1204-, così da dare il segnale d’inizio alla pubblicazione generale. Oggi, infine, possiamo comunicarvi con altrettanta gioia che anche il secondo capitolo ha una data!
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II: Kai è infatti atteso in Giappone per il 26 aprile 2018 in Giappone, con un costo previsto di 3.980 yen. Probabilmente questo potrebbe essere il prezzo della versione fisica, visto che il primo capitolo prevede per il digitale un prezzo di 3.500 yen. Ma per il momento attendiamo fiduciosi ulteriori notizie da parte della casa di sviluppo.
Vi lasciamo con un riepilogo delle novità introdotte con la versione Kai del primo capitolo, che possiamo attendere con fiducia anche per il secondo.
60 fotogrammi al secondo,supporto al 4K, altissima qualità del sonoro e la nuovissima funzione “High-Speed Skip Mode”
Oltre al supporto ai 60 FPS, alla risoluzione a 4K e a una grandissima cura nel migliorare la qualità del sonoro e della musica in background durante le fasi di gioco, verrà aggiunta questa “High-Speed Skip”, una nuova funzione che consentirà di velocizzare l’avanzamento nel gioco, duplicando la velocità degli eventi e quadruplicando la velocità delle battaglie. Ciò permetterà quindi a coloro che vorranno avanzare più velocemente tra gli eventi del gioco di farlo liberamente.
Compatibile con i salvataggi di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III e The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel
Caricando i propri salvataggi di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sbloccheremo alcuni elementi extra, come costumi in-game, il massimo dei punti Bonding, e 300.000 Mira per la seconda run nel titolo. The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel I: Kai– Thors Military Academy 1204 supporterà inoltre salvataggi dall’originale titolo per PlayStation 3 e PS Vita: caricando i salvataggi infatti, potrai riprendere la tua avventura da dove l’avevi interrotta nell’originale The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel.
Fonte: Ryokutya2089 via Gematsu