L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha diffuso nuovi dettagli su Monster Hunter: World riguardanti il sistema di taglie, le missioni di ricerca e molto altro ancora.
Monster Hunter: World uscirà in tutto il mondo su PlayStation 4 e Xbox One il 26 gennaio 2018, mentre la versione PC verrà rilasciata più avanti nel corso dell’anno. In Giappone il titolo sarà disponibile solo su PlayStation 4. Potete trovare le informazioni in dettaglio qui di seguito.
Centro di gestione per la ricerca di risorse
Le taglie
Sono richieste assegnate dai ricercatori dalle quali è possibile ricavare Armor Spheres e Punti Ricerca occupandoci delle taglie durante le missioni o nel pieno della caccia. Queste si suddividono in Taglie Registrate, che possono essere ottenute dalla lista in ogni momento, Taglie Essenziali, in grado di sbloccare edifici e varie altre cose, e Taglie Distribuite, ottenibili a intervalli regolari come contenuto scaricabile online.
Per ottenere delle taglie bisogna, in genere, collezionare materiale e cacciare mostri. Dato che è comunque possibile completare le missioni progredendo nel gioco, potrebbe essere una buona idea registrare qualche taglia prima di partire, ma potremo accettarne al massimo sei.
Non è possibile registrare una Taglia Distribuita, ma riceveremo ricompense migliori di quelle che invece possono essere registrate; tuttavia, sarà comunque difficile completare queste particolari missioni da soli. Le Taglie Essenziali sono di priorità altissima e comprendono cose come il soggiogare un Kuli-Ya-Ku e l’espansione del campo della Foresta Antica.
Le Missioni di ricerca
In aggiunta alle “Mission Quest” che ci fanno avanzare nella storia, le “Missioni libere” possono essere completate sempre, mentre le “Missioni Evento“, che richiedono una connessione internet, non sono altro che “Missioni di ricerca” che diventano disponibili una volta raggiunte determinate condizioni. Le Missioni di ricerca si ottengono tramite dei “Report di ricerca” che possono essere trovati durante le missioni e l’esplorazione.
Le Carte di Gilda
Le Carte di Gilda sono tornate e potremo scambiarle con altri giocatori così da poterli utilizzare come compagni sul campo per aiutarci nella caccia.
Altre novità dagli sviluppatori
Molti aggiornamenti sono programmati per il gioco dopo il lancio, come l’aggiunta di nuovi mostri, missioni evento a intervalli regolari, equipaggiamenti in collaborazione con altre saghe e nuovi materiali. Inoltre, sono previsti anche contenuti a pagamento, come gli abbigliamenti per i receptionist.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu