Il numero del magazine Monthly Shonen Gangan attualmente in commercio ha rivelato ai lettori che il nuovo manga di Hiromu Arakawa sarà intitolato Yomi no Tsugai (The Hinge of the Underworld), e partirà ufficialmente sul numero della rivista in uscita il 10 dicembre.
Questa nuova serie vede come protagonista Yuru, un giovane ragazzo che vive nel villaggio di una remota montagna, e che passa le proprie giornate cacciando uccelli e cercando di diventare tutt’uno con la natura. Un giorno però, Asa, sorella del protagonista, viene inviata a servire la prigione situata nel cuore del villaggio, compito che finirà per confinarla in tale luogo. Pian piano, Yuru inizierà a scoprire i misteri nascosti di questo piccolo villaggio che chiama casa.
Hiromu Arakawa è un nome più che conosciuto all’interno del panorama fumettistico giapponese, in quanto autrice di Silver Spoon e dell’ancor più celebre Fullmetal Alchemist. Proprio quest’ultimo è tornato di recente a far parlare di sé in Italia grazie a Planet Manga, che sta pubblicando la Ultimate Deluxe Edition. Se siete interessati a conoscere le nostre opinion a riguardo, vi rimandiamo all’apposita recensione.
Fonte: Monthly Shonen Gangan via Anime News Network