Nel 2021 il developer nipponico Nihon Falcom festeggerà i 40 anni di attività, e quale occasione migliore se non questa per rilasciare sul mercato una varietà di titoli tra cui anche il prossimo Trails? A rivelarlo è stata proprio la compagnia durante il suo recente rapporto finanziario, dove ha colto l’occasione per comunicare alcune informazioni per l’immediato futuro.
Ecco le parti più importanti:
- Nihon Falcom celebrerà il quarantesimo anno di attività nel 2021.
- Per commemorare questo grande avvenimento, una varietà di titoli verrà rilasciata sul mercato, tra cui la new entry della serie Trails.
- Con oltre cinque milioni di copie vendute, e dopo aver ricevuto premi tra cui Japan Game Award, Famitsu Award e PlayStation Award, la serie Trails è uno dei franchise più rilevanti della compagnia.
- Falcom espanderà i propri contenuti su molteplici piattaforme, tra cui to PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, e smartphone, in tutto il mondo (Giappone, Nord America, Europa e Asia).
- Falcom continuerà a proporre contenuti interessanti utilizzando attivamente le proprie IP per produrre nuovi titoli, tra cui le serie Trails e Ys.
A quanto pare si dovrà attendere il 2021 per poter ammirare nella sua interezza l’engine proprietario di Nihon Falcom, annunciato nel dicembre 2019, e di cui solo un piccolo assaggio è stato proposto in The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki.
Fonte: Nihon Falcom via Gematsu