SQUARE ENIX ha diffuso online nuove informazioni e screenshot relativi a FINAL FANTASY XV, i quali ci introducono alle armi secondarie, al sistema Ability Call, all’evocazione di Shiva e alla città di Altissia.
A seguire trovate tutte le informazioni rilasciate:
Armi Secondarie dei Compagni
I vostri tre compagni possono equipaggiare sia un’arma principale che una secondaria. Gladioulus utilizza gli scudi, Ignis le lance, mentre Prompto usufruirà di macchine. Configurate le armi a vostro piacimento e cambiatele in base alla situazione per risultati devastanti!
Ability Call
Quando vi fermerete per fare una sosta durante la notte, il vostro livello e il vostro status progredirà, ma per quanto concerne le abilità personali potrete potenziarle usufruendo esclusivamente di un particolare sistema chiamato “Ability Call”.
Durante il vostro viaggio, accumulerete e spenderete Ability Points (AP), i quali saranno il mezzo tramite cui migliorare le singole abilità. Per quanto concerne il loro apprendimento, avrete modo di impararne di nuove in base alle varie azioni di cui farete uso. Il sistema si divide in due grandi gruppi ed in base a quale sceglierete di potenziare, avrete modo di creare un party totalmente originale.
Evocazione di Shiva: Diamond Dust
Noctis avrà la possibilità di evocare la sensuale Shiva, la quale farà scendere il gelo e tingerà di bianco l’ambientazione circostante. Qualora si riunissero più Shiva contemporaneamente, diverrà immediatamente inverno, quindi premuratevi di avere sempre con voi un giubbotto a portata di mano!
Altissia
Altissia è una città sull’acqua i cui colori e atmosfera ricordano vagamente la nostra tanto amata Venezia. Durante le vostre passeggiate avrete modo di osservare scorci magnifici, palazzi maestosi e di viaggiare attraverso la città usufruendo di una gondola. Siete pronti ad immergervi completamente in questa inebriante ed allegra città?
Vi ricordiamo che FINAL FANTASY XV sarà disponibile a partire dal 29 novembre sia su PlayStation 4 che su Xbox One. A seguire potete trovare alcuni screenshot relativi ai nuovi annunci appena discussi.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu