KOEI TECMO e Kou Shibusawa hanno svelato alcune delle novità che troveremo in Romance of the Three Kingdoms 8 Remake. All’interno di questa nuova versione il numero di generali presenti aumenterà, dai 600 dell’originale a ben 1.000. Questo ci permetterà di vedere nuovi eventi e lo sviluppo di relazioni interpersonali tra personaggi inediti, creando così un’esperienza di gioco più autentica.
La modalità All Periods Scenarios è stata migliorata per offrire oltre 55 scenari differenti, alcuni dei quali immaginari, che si estenderanno dalla fine della Eastern Han Dynasty fino alle fasi finali del periodo dei Tre Regni. Il giocatore potrà scegliere liberamente quali ufficiali utilizzare creando così combinazioni praticamente infinite.
Il comparto tecnico del gioco è stato ampiamente migliorato, sia per quanto riguarda la grafica per il sonoro. Grazie ad una combinazione di grafica 2D e 3D la software house è riuscita a mantenere il fascino originale pur offrendo una veste completamente nuova. Sono state registrate tantissime nuove linee di doppiaggio, e il titolo avrà anche filmati animati completamente doppiati. Anche le mappe sono state ridisegnate sfruttando un mix di 2D e 3D. Il campo di battglia è stato creato utilizzando tecnologia tridimensionale, mentre i panorami più lontani sono stati realizzati in modo che ricordino delle pitture a inchiostro per dare un’esperienza più immersiva.
Il sistema di combattimento sarà sempre a turni come nell’originale, seppur con delle modifiche sostanziali. La compagnia ha pensato anche ai nuovi giocatori rendendo alcune meccaniche più intuitive, e migliorando la velocità e il bilanciamento delle battaglie.
Tra le novità troveremo la funzionalità Tales, grazie alla quale sarà più semplice tenere d’occhio i rapporti intrapersonali tra i personaggi e capire come poter visualizzare tutti i loro eventi. I rapporti tra due ufficiali saranno ora legati alla funzione Destiny, che potrà essere di due tipologie: Symbiotic oppure Antagonistic. In base a come miglioreremo queste caratteristiche i personaggi potranno sfruttare la funzionalità Linked Forged in battaglia, garantendoci tantissimi bonus.
In attesa di scoprirne di più vi ricordo che Romance of the Three Kingdoms 8 Remake sarà disponibile nei primi mesi del 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
Fonte: KOEI TECMO via Gematsu