Hideki Kamiya non potrà creare nuovi giochi per almeno un anno

Hideki Kamiya non potrà creare nuovi giochi per almeno un anno

Hideki Kamiya ha rilasciato qualche nuova dichiarazione sull’allontanamento da PlatinumGames e sul suo futuro nell’industria videoludica. Nel primo video postato sul suo nuovissimo canale YouTube, che troverete a fine articolo, lo sviluppatore ha infatti dichiarato che non potrà creare nuovi giochi per almeno un anno.

Per delle ragioni non specificate, ma molto probabilmente legate alle leggi sulla concorrenza, Kamiya-san dovrà aspettare almeno un anno per trovare un nuovo lavoro nell’industria videoludica. Nonostante ciò lo sviluppatore rassicura che, anche se ci vorrà del tempo, non vede l’ora di poter dare buone notizie a tutti i suoi fan.

Il fatto che voglia continuare a creare videogiochi traspare anche nelle sue dichiarazioni legate all’allontanamento da PlatinumGames, compagnia fondata da 2007 da Shinji Mikami, Atsushi Inaba e dallo stesso Kamiya. Nonostante rimanga criptico sulle motivazioni che l’hanno spinto ad allontanarsi, lo sviluppatore ha parlato del fatto che vuole “seguire il suo istinto nella creazione di nuovi giochi” e che non ha ancora intenzione di andare in pensione.

Vi lasciamo ora con il primo video del nuovo canale YouTube di Kamiya-san, augurandovi come sempre una buona visione!

Let’s ask Kamiya! – Why’d he quit? What are his plans?

Fonte: Hideki Kamiya via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.