Il battle royale free-to-play ambientato nell’universo del celebre JRPG di SQUARE ENIX che risponde al nome di FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER chiuderà i battenti il prossimo 11 gennaio 2023 alle 9:00, come annunciato dalla compagnia. Gli Shinra Credit sono stati rimossi dal negozio in-game a partire da oggi, ma quelli già acquistati possono essere utilizzati fino al giorno di chiusura del servizio.
Dal prossimo 31 ottobre non sarà più disponibile supporto per le lingue diverse dall’inglese
La chiusura del gioco viene annunciata a meno di un anno dal lancio (novembre 2021), un chiaro segnale che questa tipologia di giochi non è destinata ad avere vita lunga se abbinata a franchise dalla lunga tradizione single player. Di seguito, il messaggio di SQUARE ENIX.
È con la morte nel cuore che annunciamo la fine dei servizi per FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER. Termineremo il servizio alle 07:00 UTC dell’11 gennaio 2023.
Nonostante tutti i nostri sforzi per garantire aggiornamenti regolari con contenuti nuovi ed entusiasmanti, non siamo stati in grado di offrire l’esperienza che speravamo e che tutti voi meritate, quindi abbiamo preso la decisione estremamente difficile di terminare i servizi per FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER.
Vorremmo ringraziarvi tutti per averci supportato nell’ultimo anno. Anche se mancano poco meno di tre mesi alla fine del servizio, continueremo a fare aggiornamenti durante questo periodo, quindi speriamo che continuerai a divertirti con FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER fino alla fine.
—Da tutti i membri del team di FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu