Tramite un messaggio sui canali social ufficiali di Monster Hunter, CAPCOM ha confermato ufficialmente che non sarà in grado di implementare funzionalità cross-save e cross-play per le versioni Nintendo Switch e PC di MONSTER HUNTER RISE. Chi deciderà di acquistare nuovamente il gioco su Steam non potrà in alcun modo importare i propri progressi fatti sulla versione Switch del gioco, come specificato nel messaggio che vi traduciamo di seguito:
Abbiamo ascoltato le vostre richieste per Cross-Save/Cross-Play su #MHRise e #Sunbreak, ma sfortunatamente, dopo aver svolto delle prove durante il processo di sviluppo, abbiamo scoperto che questa volta non siamo in grado di implementarlo. Come sempre, apprezziamo il vostro continuo feedback e supporto.
Vi ricordiamo che la versione PC di MONSTER HUNTER RISE verrà lanciata in tutto il mondo il prossimo 12 gennaio 2022. Su Nintendo Switch, invece, è previsto l’arrivo del massiccio aggiornamento a pagamento chiamato MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK, previsto per l’estate del 2022. Non è ancora chiaro quando questa espansione arriverà su PC.
Fonte: CAPCOM