Durante un evento in streaming su NicoNico, ATLUS ha mostrato un nuovo video di gameplay per Shin Megami Tensei IV FINAL in cui viene mostrato per la prima volta il sistema di battaglie all’interno del gioco.
Il video ci mostra lo scontro che vede i personaggi del nostro party contro il demone Medusa. I demoni avranno varie abilità ma ognuno di loro avrà una diversa specializzazione. Per esempio, un determinato demone potrà avere accesso a diverse abilità, ma essere specializzato in altre.
È interessante notare che Medusa, quando sta per essere battuta, ammette la sua sconfitta e non vuole più pietrificare il gruppo. Dice di guardarla negli occhi per dimostrare che non sta mentendo. Il giocatore potrà scegliere se guardarla negli occhi o continuare ad attaccare. Anche se può sembrare una pessima idea guardare negli occhi di Medusa, il giocatore può decidere di dare solo uno sguardo di sfuggita, e facendo cosi Medusa esclamerà: “Ugh, che caratteraccio ha quel bamboccio, guardami cosi dall’alto in basso… basta, smettila, non guardarmi cosi con quegli occhi!”. Così, Medusa abbasserà le sue difese e il giocatore potrà ucciderla una volta per tutte.
Shin Megami Tensei IV FINAL è in arrivo sui Nintendo 3DS nipponici il prossimo 10 febbraio 2016.
Fonte: ATLUS via Siliconera