È morto Buichi Terasawa, autore di Cobra

È morto Buichi Terasawa, autore di Cobra

Tramite l’account ufficiale su X è stata annunciata la scomparsa dell’autore di Space Adventure Cobra, Buichi Terasawa, avvenuta lo scorso 8 settembre a causa di un attacco di cuore. Nel 2003 Terasawa ha rivelato di essere affetto da un tumore al cervello dal 1998 e grazie a un primo intervento e trattamenti di radio e chemioterapia il cancro si era arrestato. Tuttavia, un secondo intervento ha fatto sì che metà del suo corpo rimanesse paralizzata.

Terasawa è nato nel 1955 nella regione di Hokkaido, nel 1976 si è trasferito a Tokyo per divenire studente di Osamu Tezuka. L’autore ha pubblicato il manga di Cobra su Weekly Shonen Jump dal 1978 al 1984.

Fonte: account X ufficiale via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.