Splatoon 3: il lancio migliore di sempre per un gioco Switch in Giappone

Splatoon 3: il lancio migliore di sempre per un gioco Switch in Giappone

Nintendo ha annunciato che Splatoon 3, terzo capitolo dell’atipica serie sparatutto nata su Wii U, pubblicato appena lo scorso venerdì, ha piazzato ben 3,4 milioni di copie in Giappone, un numero senza precedenti considerando il poco tempo trascorso dall’uscita.

Proprio lo scorso marzo Splatoon 2 toccava i 13,3 milioni di copie, a quasi cinque anni dalla pubblicazione, un numero che, di questo passo, la terza iterazione potrebbe raggiungere in molto meno tempo (ricordiamo infatti che il numero di copie distribuite in tutto il mondo è probabilmente assai superiore ai 3,4 milioni in questione).

Prima di Splatoon 3 era Animal Crossing: New Horizons, nella Terra del Sol Levante, a detenere il record di copie vendute nel minor tempo possibile, con ben 1,8 milioni di copie piazzate nel weekend di lancio. Il fatto che un’IP come quella di Splatoon sia riuscita a superare tale risultato manifesta inequivocabilmente l’importanza del franchise in madrepatria, che speriamo possa continuare a crescere ed espandersi anche in futuro.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.