Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu è presente un’intervista al produttore di TALES OF VESPERIA: Definitive Edition Yusuke Tomizawa, conosciuto per GOD EATER, e il capo direttore della versione originale Yoshito Higuchi, che discutono del remaster in arrivo, della nuova struttura della serie Tales of da adesso in poi, e altro ancora.
Una delle informazioni più rilevanti riguarda proprio Tomizawa, che è ora il produttore dell’intera serie di Tales of. Ecco qualche estratto dall’intervista:
- “Stiamo pianificando dei remaster e dei remake della serie basandoci sulle richieste dei fan.”
- “Tomizawa lavorerà sui videogiochi della serie come nuovo producer, e ciò include anche il nuovo titolo annunciato al Tales of festival 2018.” (leggi la nostra news).
- “Ci stiamo concentrando prima di tutto a portare un gioco su console, cosa che non facciamo da tempo.”
- “Tales of Crestoria non è direttamente collegato agli altri titoli della saga di Tales of. Avrà una storia completamente nuova che è completamente distinta da giochi all-stars (ad esempio Tales of the Rays) e fungerà da punto di ingresso ideale nella serie.”
- “Riguardo alla nuova struttura di sviluppo di Tomizawa: non è qualcosa di cui posso parlare, ma è qualcosa alla quale ho collaborato dietro le quinte sin dall’inizio.”
- “Ad occuparsi dello sviluppo è lo studio BANDAI NAMCO, con membri dello staff di cui ci si può fidare che hanno costruito la serie.”
- Higuchi: “Sto lavorando ad altri titoli.”
In news collegate a questa Famitsu ha rivelato che il recentemente annunciato Tales of Crestoria per smartphone sarà un titolo free-to-play con la possibilità di effettuare acquisti in-app. Il protagonista si chiamerà Kanata Hyuuga (doppiato da Kouhei Amasaki, illustrato da Kousuke Fujishima).
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu