Dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel suo debutto su PlayStation 4, PS Vita e (un po’ meno) Xbox One la visual novel OCCULTIC;NINE di 5pb. farà presto anche il suo debutto anche su Nintendo Switch.
Di questo porting si parlava già a dicembre, dove venivano promesse alcune migliorie rispetto alla versione originale del gioco, che comprenderanno il recupero parziale di suggerimenti e misteri non ancora collezionati, un “True End Scenario”, e altro ancora. Ovviamente, le versioni base del gioco riceveranno tutte queste novità tramite aggiornamento gratuito.
Adesso resta solo da attendere che venga rivelata la sua data di uscita.
OCCULTIC;NINE – Sinossi
La storia di OCCULTIC;NINE mira a spiegare scientificamente l’esistenza degli spiriti e si sviluppa in un modo del tutto particolare. Il protagonista, Yuta Gamon (doppiato da Yuki Kaji), è un autoproclamato NEET God che crede che l’occulto sia tutta una finzione e che sogna di arricchirsi gestendo un blog riguardante l’argomento tutto da solo. Yuta, che sta cercando di attrarre lettori discutendo negativamente e positivamente sul web, si ritroverà immischiato in una cospirazione riguardante l’effettiva esistenza di fantasmi al solo fine di trovare materiale per il suo blog.
Fonte: 5pb. via Gematsu