L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha rilasciato una nuova intervista con il produttore di Digimon Survive Katsuaki Tsuzuki e il produttore capo Kazumasa Habu, che ha nuovamente riconfermato (dopo l’annuncio di dicembre 2017) che lo sviluppo del nuovo titolo DIGIMON STORY è in corso.
Ecco alcuni estratti dall’intervista:
- Un nuovo DIGIMON STORY è al momento in sviluppo, ma ci vorrà ancora tempo prima che venga ultimato. Per questa ragione, Digimon Survive è in produzione per essere rilasciato prima. Saremmo felici se diventasse il terzo della serie dei giochi Digimon (i primi due titoli sono Digimon World e DIGIMON STORY).
- In Digimon Survive, a seconda delle tue scelte, i personaggi possono morire. La storia avanzerà in un modo che non era possibile nell’anime.
- Sebbene non significhi che ci saranno numerosi finali alternativi, ci sono possibili scenari che avvengono nella storia sulla base dell’accumulo di scelte specifiche fatte dal giocatore.
- Al momento la storia è divisa in tre route. Pensiamo sarebbe bello includere una route bonus.
- Anche durante le battaglie, lo status di nemici e alleati e le condizioni di vittoria cambieranno a seconda delle tue scelte.
- Le Digievoluzioni dipenderanno anch’esse dalle scelte di scenario.
- Nel gioco ci saranno un totale di 100 Digimon, più extra. Anziché dare importanza al numero di Digimon, stiamo scegliendo i Digimon che si adattano all’atmosfera del mondo.
- Ci piacerebbe continuare ad espandere il mondo del gioco Digimon originale in futuro.
- Lo sviluppo di Digimon Survive è completo al 30%.
Digimon Survive uscirà per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC nel corso del 2019. In Giappone sarà rilasciato unicamente per PlayStation 4 e Switch.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu