Come potete leggere dal triste titolo della news Sony Interactive Entertainment ha spostato la data di uscita di The Last Guardian, esclusiva PlayStation 4 inizialmente prevista per il 25 ottobre, al 6 dicembre per America e Giappone, 7 dicembre per l’Europa e 9 dicembre per Gran Bretagna e Irlanda.
Come spiegato da un messaggio di Shuhei Yoshida sul PlayStation Blog, c’è bisogno di altro tempo per poter risolvere dei bug che sono usciti nella fase finale dello sviluppo. Yoshida dice poi che ritardare un gioco è una scelta veramente difficile (e, da giocatori sappiamo che è una cosa difficile da digerire), ma era la scelta obbligata da fare per garantire a tutti un prodotto che soddisfacesse le aspettative di tutto il pubblico che segue il progetto dalla sua nascita. Alla fine del messaggio Yoshida ringrazia tutti per il supporto.
Potete leggere il messaggio completo qui di seguito.
Un aggiornamento su The Last Guardian
La nuova avventura di Fumito Ueda uscirà il 7 dicembre
Ciao community PlayStation. Il team di sviluppo di The Last Guardian sta lavorando sugli elementi più importanti della produzione e ha preso la difficile decisione di ritardare l’uscita di The Last Guardian di qualche settimana. The Last Guardian uscirà il 7 dicembre 2016 in tutta Europa e il 9 dicembre nel Regno Unito e in Irlanda.
Fumito Ueda, gen DESIGN e JAPAN Studio hanno una splendida visione di The Last Guardian, un viaggio emozionale di amicizia e fiducia, e noi vogliamo offrire l’esperienza più raffinata possibile per i fan che ci hanno supportato fino ad ora.
Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su.
Il nostro sviluppo continua a spingersi al massimo e non vediamo l’ora di rivelare nuovi contenuti man mano che ci avvicineremo al lancio. Apprezziamo il vostro continuo supporto.
Fonte: Sony Interactive Entertainment via PlayStation Blog