Nel corso dell’ultima intervista rilasciata ai microfoni di Dengeki Online, il director Yohei Nibori ha confermato che la versione free-to-play di DEAD OR ALIVE Xtreme 3 permetterà a tutti i possessori di PlayStation VR, dal prossimo 13 ottobre, di usufruire di una prova gratuita della modalità VR Paradise. Questa opportunità verrà offerta tramite un aggiornamento che sarà disponibile dallo stesso giorno della versione completa del gioco e permetterà di selezionare unicamente la dolce Kasumi.
Nibori ha risposto anche alle critiche della stampa occidentale mosse in seguito alla diffusione del primo video di gameplay di Xtreme 3 in modalità VR. Secondo i giornalisti, le ragazze sembravano riluttanti al contatto col giocatore, quasi a voler promuovere una campagna in favore della violenza sul gentil sesso. In realtà il director spiega che la versione completa del gioco permette ai giocatori di far salire il livello di gradimento delle ragazze, rendendo il loro soggiorno sull’isola quanto più piacevole possibile: in questo modo Kasumi e compagne reagiranno in maniera decisamente più positiva di quanto visto nella demo, senza rifiutare il contatto con l’utente.
Vi ricordiamo che DEAD OR ALIVE Xtreme 3 è già disponibile su PlayStation 4 e PS Vita in Giappone e nel resto dell’Asia (anche in versione inglese) ma la sua uscita in occidente è stata in più occasioni smentita da KOEI TECMO Games.
Fonte: Dengeki Online via DualShockers