Grazie a un’intervista tenuta dal portale web di Dengeki a Hisashi Koinuma, managing director di KOEI TECMO, ecco giungere sui nostri schermi ulteriori novità e indiscrezioni riguardanti Attack on Titan, titolo recentemente annunciato dalla compagnia per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita, tratto dall’omonima e nota serie.
Di seguito potete trovare tutti i punti salienti riportati nell’intervista.
- Il titolo sarà un action game dove gli elementi principali saranno “l’essere uniti con i propri compagni” e “il acrificio degli alleati”.
- Verranno incorporate anche le idee presentate dall’autore dell’opera originale.
- Il gameplay del gioco seguirà la storia originale di Hajime Isayama.
- KOEI TECMO vorrebbe riuscire a creare un titolo dove i giocatori siano in grado di muoversi liberamente all’interno del mondo di Attack on Titan. Non sarà quindi un classico sconfiggi i nemici e prosegui con la storia. Inoltre, sarà un gioco dove le persone saranno in grado di capire al meglio la storia da esso narrata.
- Ovviamente, il titolo inizierà dal principio della storia originale.
- Fin dall’inizio del progetto, Koinuma si è portato avanti con il titolo per conto suo. Dopo esser diventato in aprile il managing director di KOEI TECMO, la connessione di Koinuma con il gioco è diventata complicata, ma questo non gli ha impedito di rimanere al suo interno.
- Il titolo è in via di sviluppo utilizzando PlayStation 4 come piattaforma principale. Precedentemente, KOEI TECMO era solita basare i suoi titoli su PlayStation 3, offrendo poi le varie migliorie necessarie per farlo approdare sulla console di attuale generazione. Stavolta, quindi, hanno preferito dare la priorità massima a PS4.
- Le parti action presenti nel gioco sono già state create e poi scartate oltre tre volte. La storia, gli elementi presenti e il sistema di gioco stanno però uscendo fuori molto bene.
- KOEI TECMO vorrebbe riuscire a portare il titolo in Giappone già da questo inverno.
- Il 3D Manuever Gear è uno degli elementi più importanti presenti, in quanto dovrà assicurarci di muoverci e combattere in tutta tranquillità, senza compromessi.
- Se i giocatori saranno chiamati a vestire i panni solo di Eren Yaeger è ancora un segreto.
Fonte: Gematsu