In un intervista pubblicata su Famitsu veniamo a conoscenza di alcune curiosità riguardanti l‘RPG di Gust, Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, in particolare sul design della protagonista del gioco: Sophie.
I due character designer, Yuugen e NOCO hanno affermato di essere stati un pochino spaventati dalla notizia di essere i nuovi illustratori dell’ultimo gioco della serie Atelier, serie che stimavano sin dai primi giochi, e solo lentamente hanno preso la consapevolezza di essere veramente i character designer di Atelier Sophie.
A seguire nell’intervista viene chiesto se, avendo stili differenti, l’uno è stato influenzato dall’altro e viceversa: la risposta è stata che, anche se si stimano e apprezzano l’uno con l’altro, hanno deciso di non farsi influenzare da nessuno, così come Gust aveva richiesto.
Successivamente, Famitsu chiede a NOCO quale è stata la parte che l’ha fatta “penare” di più. NOCO ha risposto che il design di Sophie è stato particolarmente impegnativo ed è stata ridisegnata almeno 15 volte prima di avere un design definitivo; Corneria invece è stato il primo personaggio ad essere completato.
Ricordiamo che Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book arriverà sulle PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita giapponesi il prossimo 25 settembre e purtroppo non abbiamo alcuna notizia su un eventuale arrivo in occidente.
Fonte: Siliconera