Il publisher Vaka Game Magazine e lo sviluppatore Kawano hanno annunciato che Noel of the Mortal Fate arriverà su Xbox One il prossimo 26 luglio. Sviluppato su RPG Maker e lanciato come titolo gratuito nel 2016, Noel of the Mortal Fate è disponibile oggi su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam), dove il gioco ha ricevuto vari aggiornamenti che hanno aggiunto nuovi dialoghi ed episodi.
Come ricordano le varie pagine prodotto, il successo ottenuto dalla prima versione di Noel of the Mortal Fate ha spinto alla creazione di romanzi e fumetti, trasformando l’IP in un franchise. In seguito sono stati sviluppati vari add-on narrativi, vere e proprie Season che progrediscono la trama del gioco, sette in totale, tutte incluse nelle versioni pubblicate su console.
Le vicende sono ambientate nella città fittizia di Lhaplus, dove Noel Cerquetti, figlia di una facoltosa famiglia locale, decide di stipulare un patto con un diavolo dopo aver perso ingiustamente in un importante competizione di pianoforte. Il gameplay coniuga fasi narrative da visual novel con la risoluzione di puzzle e sequenze d’azione.
Come la versione PS4, anche quella Xbox One offrirà il supporto al Full HD, oltre allo speciale arco narrative “Season 3.5“, rilasciato lo scorso febbraio insieme alla versione Switch.
Fonte: Vaka Game Magazine via Gematsu