L’autrice di Fullmetal Alchemist, Hiromu Arakawa tornerà presto con un nuovo manga. Proprio mentre sono in corso i festeggiamenti per il 20esimo anniversario di una delle storie più amate di sempre, il numero di agosto di Monthly Shonen Gangan, rivista di SQUARE ENIX, annuncia l’imminente lancio di un nuovo manga scritto dalla stessa Arakawa.
Tra i successi più grandi di questa talentuosa mangaka ci sono Fullmetal Alchemist e Silver Spoon. Il primo debuttò proprio sulla rivista Monthly Shonen Gangan nel 2001 e si concluse nel 2010. La grande fama che acquisì in breve tempo la storia dei fratelli Elric, fece diventare Fullmetal Alchemist ben più che un semplice fumetto: oltre alla trasposizione animata nel 2003, nel 2009 venne prodotto l’anime conosciuto come Fullmetal Alchemist: Brotherhood, oltre a due lungometraggi, un live action e diverse storie legate ai personaggi che hanno reso celebre il franchise.
Silver Spoon apparve per la prima volta sulla rivista nel 2011 e si concluse nel novembre 2019. La prima stagione dell’anime venne trasmessa da Fuji TV nel luglio 2013, seguita dalla seconda che iniziò in gennaio 2014. La serie animata è attualmente disponibile sulla piattaforma Crunchyroll.
Per celebrare l’anniversario del manga Fullmetal Alchemist, è previsto il ritorno di alcune mostre d’arte nelle città di Tokyo e Osaka, rispettivamente in inverno e nella primavera del 2022, l’uscita di un albo commemorativo della serie e altre sorprese, incluso il rilascio del primo volume in digitale del manga per un periodo limitato di tempo a titolo gratuito.
Fonte: Monthly Shonen Gangan via Anime News Network