DEMON SLAYER: lo studio ufotable indagato per evasione fiscale

DEMON SLAYER: lo studio ufotable indagato per evasione fiscale

Lo studio di animazione giapponese ufotable, noto per aver prodotto serie animate del calibro di Fate e DEMON SLAYER – Kimatsu no Yaiba, è stato indagato per evasione fiscale. È di venerdì scorso la notizia che la società e il suo presidente Hikaru Kondo, 51 anni, sono indagati per aver evaso tasse che ammonterebbero ad un totale di 137 milioni di Yen (circa 1 milione di euro). Secondo quanto affermato dal dipartimento federale della città di Tokyo, Kondo avrebbe di proposito falsificato i guadagni della società al termine degli anni fiscali 2015, 2017 e 2018, per un totale di 109 milioni di Yen in mancate tasse. In aggiunta, Kondo avrebbe evaso ulteriori 28 milioni di Yen, non riportando una fetta di guadagni soggetti a tassazione secondo la legge dello stato, tra settembre 2014 e agosto 2018.

La compagnia ha rilasciato un comunicato nel quale afferma di aver corretto i documenti fiscali e di bilancio e che pagherà quanto chiesto dalle autorità.

ufotable, oltre ad essere uno studio di produzione, gestisce una serie di locali nella città di Tokyo e in altre città del Giappone.  Secondo alcune persone, direttamente coinvolte nel business dei bar e ristoranti di ufotable, i gestori di tali locali avrebbero di proposito occultato gli introiti provenienti dal business per poi “metterli al sicuro” nell’abitazione stessa di Hikaru Kondo.

Fonte: Japan Times

Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.