In vista dell’imminente annuncio della sua data di uscita, è stato annunciato un nuovo prodotto legato a DEMON SLAYER Stagione 2, un romanzo nella fattispecie. Dopo l’enorme successo del lungometraggio uscito nelle sale nell’ottobre 2020 DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train (in arrivo domani su Prime Video in Italia), questa nuova trasposizione del franchise debutterà il 16 luglio con il nome di Operation Infiltrate the Entertainment District Arc (Kimetesu no Yaiba Novelize: Yūkaku Sennyū Daisakusen-hen), scritta da Shuka Matsuda e illustrata da Koyoharu Gotouge. Questa nuova novel coprirà l’arco narrativo raccontato nei volumi che vanno dall’8 all’11 del manga originale che, successivamente, verranno adattati nella seconda stagione dell’anime in arrivo quest’anno.
Il manga originale venne lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016 e terminò in maggio 2020. La serie animata, invece, debuttò in aprile 2019. L’azienda di distribuzione Aniplex acquisì i diritti per la distribuzione dell’anime, arrivato in Italia sotto l’etichetta Dynit anche su Netflix e Prime Video.
Le precedenti novel di DEMON SLAYER sono state scritte da Aya Yajima e la prima di esse è già disponibile in Italia. Qui trovate la nostra recensione. Non sappiamo ancora se Star Comics porterà in Italia anche il romanzo di DEMON SLAYER Stagione 2, ma al momento possiamo solo incrociare le dita.
Fonte: Weekly Shonen Jump via Anime News Network