L’ultimo numero del mensile CoroCoro uscito in Giappone quest’oggi ha rivelato due nuove creature per Pokémon Sole e Luna, i due titoli di settima generazione previsti su Nintendo 3DS in Europa per il prossimo 23 novembre. Si tratta di Kiteruguma e Mimikkyu: il primo è un Pokémon di tipo Normale/Lotta con le abilità “Fluffy” (Soffice) e “Klutz” (Imbranato), mentre il secondo è di tipo Spettro/Folletto e l’abilità “Disguise” (Travestimento).
Secondo CoroCoro, gli abitanti di Alola sono così spaventati da Kiteruguma tanto da affiggere alcuni segnali di pericolo in giro per le città. A causa della sua forza può spaccare in due qualunque cosa… peccato che il suo passatempo preferito sia abbracciare gli allenatori, la cui vita finisce irrimediabilmente in pericolo.
Mimikkyu invece odia la luce del sole e preferisce i luoghi poco illuminati. Di dice che il vestito che ne ricopre il corpo abbia proprio lo scopo di ripararlo dalla luce solare. Se qualcuno prova a toglierglielo di dosso potrebbe farlo ammalare.
Attendiamo ulteriori dettagli non appena verrà aggiornato il sito ufficiale dei due giochi.
Fonte: CoroCoro via Serebii