La ragazza che amava Miyazaki: il libro è disponibile per l’acquisto

La ragazza che amava Miyazaki: il libro è disponibile per l’acquisto

Einaudi Ragazzi annuncia che il libro La ragazza che amava Miyazaki è finalmente disponibile per l’acquisto in tutte le librerie e gli store online. Scritto a sei mani da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, e illustrato da Giulia Tomai, il romanzo parla di una ragazza che sogna di diventare una mangaka ispirata dalle opere di Hayao Miyazaki. Potremo acquistarlo al prezzo consigliato al pubblico di 15,50 €.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

LA RAGAZZA CHE AMAVA MIYAZAKI Di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua Illustrazioni di Giulia Tomai

Un omaggio al maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki, un irresistibile romanzo per tutti gli amanti dei manga, dell’arte e del Giappone

Sofia ha diciotto anni e una passione sfrenata per il grande regista giapponese Hayao Miyazaki. Il suo sogno di diventare una mangaka – un’illustratrice di manga – sembra irraggiungibile nel piccolo borgo di Valvento in cui vive, dove nessuno condivide la sua passione. Ma un po’ alla volta i muri del paese vengono ricoperti da immagini ispirate ai film di Miyazaki realizzati da un misterioso writer, Pagot. Determinata a scoprirne l’identità, Sofia intraprenderà un viaggio che la porterà a confrontarsi con le sue paure e a scoprire la forza del suo talento.

Scritta a sei mani da Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, La ragazza che amava Miyazaki è una storia avvincente che celebra l’importanza di seguire i propri sogni e il potere dell’amore. Un inno alla creatività e alla passione, illustrato magistralmente da Giulia Tomai, perfetto per chi ha un debole per il Giappone, i manga e i film d’animazione di Miyazaki.

“Mi chiamo Sofia Sanleo, diciotto anni lo scorso gennaio, sogno di diventare una mangaka professionista. A Valvento mi conoscono come la ‘tipa in fissa con Miyazaki’, ovvero il dio-onnipotente-creatore-del-cielo-e della-terra-a-cartoni-animati. Conosco fotogramma per fotogramma La città incantata, Principessa Mononoke, Il mio vicino Totoro e Porco Rosso.”

Silvia Casini, romana, classe 1975, ha lavorato nel cinema come project manager e nel settore del product placement. Scrive per diversi siti web e testate giornalistiche.

Raffaella Fenoglio, nata a Sanremo nel 1966, è scrittrice per ragazzi, foodblogger, autrice di ricettari detox e di cinericettari.

Francesco Pasqua è nato a Siracusa nel 1973, è laureato in Discipline dello Spettacolo ed è scrittore e sceneggiatore.

Giulia Tomai, romana, classe 1990. Il suo lavoro è stato premiato dalla Society of Illustrators di New York, dall’American Illustration e dalla China Shanghai Children’s Book Fair. Nel 2023, i suoi lavori sono stati selezionati per la mostra Eccellenze italiane della nuova generazione alla Bologna Children’s Book Fair.

La ragazza che amava Miyazaki / 272 pp. illustrate / € 15,50 / da 12 anni / ean 9788866568384 Einaudi Ragazzi / in uscita 4 giugno 2024

Fonte: Einaudi Ragazzi via Kornblum

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.