Nel corso dell’Xbox Games Showcase 2023, ATLUS ha presentato ufficialmente i due nuovi titoli della serie di Persona trapelati poco tempo prima per via di uno sfortunato leak a opera del publisher stesso. Si tratta di Persona 3 Reload, un vero e proprio remake del P3 originale, nonché di Persona 5 Tactica, nuovo spin-off di P5 sotto forma di strategico a turni.
Persona 3 Reload sarà disponibile dai primi mesi del 2024, mentre Persona 5 Tactica verrà lanciato il 17 novembre di quest’anno. Entrambi, inaspettatamente, vengono annunciate come esclusive per le piattaforme Microsoft, ovvero Xbox Series X|S, Xbox One e Windows PC. Tutti e due, inoltre, saranno disponibili al lancio su Game Pass. Lo stesso è stato confermato anche per Metaphor: ReFantazio, che non uscirà su altre piattaforme, almeno al day one.
Di seguito vi presentiamo le informazioni ufficiali riportate da ATLUS West e PLAION assieme a trailer in alta definizione e nuove immagini.
AGGIORNAMENTO (14/06): ATLUS conferma l’arrivo dei due giochi su ulteriori piattaforme, maggiori dettagli in questa news.
Persona 3 Reload – Trailer di annuncio
Persona 3 Reload (uscita prevista all’inizio del 2024): vesti i panni di un nuovo studente, travolto da un destino inatteso, ed entra nell’ora “nascosta” tra un giorno e l’altro. Risveglia un potere incredibile e svela i misteri del Tartaro, combatti per i tuoi amici e lascia un segno indelebile nei loro ricordi.
Affronta il gioco come mai prima d’ora, con un sistema di combattimento rinnovato, grafica e gameplay all’avanguardia, audio arricchito da un nuovo doppiaggio in inglese e molto altro. Immergiti nell’Ora Buia e risveglia le profondità del tuo cuore!
Da adesso fino alla pubblicazione, visita il sito Internet di Persona 3 Reload, persona.atlus.com/p3r, per i nuovi annunci e i canali social ATLUS West per guardare i teaser speciali condivisi nei giorni di luna piena.
- Affronta il gioco come mai prima d’ora, con un sistema di combattimento rinnovato, grafica e gameplay all’avanguardia, audio arricchito da un nuovo doppiaggio in inglese e molto altro. Immergiti nell’Ora Buia e risveglia le profondità del tuo cuore!
- Oltre all’annuncio di Persona 3 Reload, ATLUS ha rivelato un nuovo cast di doppiatori inglesi per numerosi personaggi del gioco. Il cast rivelato comprende i seguenti doppiatori, elencati in ordine alfabetico in base al nome del personaggio del gioco.
- Aigis – Dawn Bennett
- Akihiko Sanada – Alejandro Saab
- Fuuka Yamagishi – Suzie Yeung
- Junpei Iori – Zeno Robinson
- Ken Amada – Justine Lee
- Mitsuru Kirijo – Allegra Clark
- Protagonist – Aleks Le
- Shinjiro Aragaki – Justice Slocum
- Yukari Takeba – Heather Gonzalez
Persona 5 Tactica – Trailer di annuncio
Persona 5 Tactica (disponibile dal 17 novembre 2023): a causa di uno strano incidente, i Ladri Fantasma si ritrovano a vagare in un bizzarro mondo oppresso da un regime di tirannia. In grave pericolo e circondati da un gruppo militare noto come i Legionari, i Ladri vengono salvati da una misteriosa rivoluzionaria chiamata Erina, che in cambio del suo aiuto propone loro un accordo allettante. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo offerto ai Ladri Fantasma?
Spodesta i tuoi nemici con potenti Personae e un vasto arsenale, e spazzali via con stile in questo nuovo GdR tattico ispirato al pluripremiato gioco Persona 5.
Per le ultime novità, visita il sito Internet di Persona 5 Tactica, persona.atlus.com/p5t, e segui i canali social di ATLUS West.
- A causa di uno strano incidente, i Ladri Fantasma si ritrovano a vagare in un bizzarro mondo oppresso da un regime di tirannia. In grave pericolo e circondati da un gruppo militare noto come i Legionari, i Ladri vengono salvati da una misteriosa rivoluzionaria chiamata Erina, che in cambio del suo aiuto propone loro un accordo allettante. Quale verità si nasconde dietro Erina e l’accordo offerto ai Ladri Fantasma?
- Spodesta i tuoi nemici con potenti Personae e un vasto arsenale, e spazzali via con stile in questo nuovo GdR tattico ispirato al pluripremiato gioco Persona 5.
Fonte: ATLUS West via PLAION
Trebor
Si sa già quanto durerà l’esclusiva?
Ludovico
Gematsu si diceva sicuro che fossero tutti multipiattaforma ma con annuncio sotto embargo come l’anno scorso. Se Playon invece dice che sono esclusive xbox, lo sono senza dubbio(dubito che Akiba possa mentire così spudoratamente) . Atlus purtropo ha scelto la strada del fallimento visto che nessuno compra questi giochi su xbox. Spiace vedere una compagnia giapponese fallire così
Alessandro Semeraro
Ti ringrazio per la fiducia, ci siamo limitati a riportare unicamente quello che le fonti ufficiali riportano attualmente, ma stiamo aspettando una risposta da parte di Atlus che saprà dirci apertamente e con certezza come stanno le cose.
Ludovico
Come non detto, solito embargo stupido di 48 ore e tutti multipiattaforma. Però penso che i publisher non dovrebbero ingannare i media. Si finisce col riportare notizie errate come questa e la gente poi gli da anche la colpa quando invece non hanno alcuna responsabilità