Il secondo trittico di titoli annunciati da Microsoft e ATLUS nel corso della presentazione Xbox & Bethesda Games Showcase segna l’esordio di una delle serie JRPG più amate degl ultimi anni, finora esclusiva delle console PlayStation: parliamo di Persona, che approderà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Game Pass e su Microsoft Store in tre dei suoi capitoli più iconici. Parliamo di Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal (un capolavoro nel suo genere di cui qui potete leggere la nostra recensione).
Il primo di essi che verà reso disponibile sarà quest’ultimo, che verrà lanciato il prossimo 21 ottobre. Gli altri due verranno rilasciati nei mesi a venire. Dal sito ufficiale apprendiamo che i tre titoli saranno tradotti in italiano (per la prima volta, anche Persona 3 Portable e Persona 4 Golden) e il terzo episodio potrà contare su una serie di miglioramenti dal punto di vista grafico.
AGGIORNAMENTO: i tre titoli arriveranno in futuro anche su PlayStation, Nintendo Switch, Steam e Stadia, come fatto trapelare dagli asset presenti sul sito ufficiale. Ne parliamo in questa notizia.
Persona Series su Xbox – Trailer di annuncio
Fonte: Xbox & Bethesda Games Showcase