Oltre a Fairy Tail, il mangaka Hiro Mashima è conosciuto sicuramente anche per EDENS ZERO, e ci sono buonissime notizie per i fan di quest’opera. Stando ad un annuncio dell’autore stesso pubblicato nelle pagine dell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump infatti apprendiamo che EDENS ZERO riceverà un adattamento anime. Ulteriori dettagli come studio di produzione e possibile periodo di uscita verranno sicuramente svelati nel prossimo numero di Shonen Jump in uscita il 17 giugno.
Ecco la sinossi del manga.
EDENS ZERO
A Granbell Kingdom, un parco di divertimenti abbandonato, Shiki ha vissuto tutta la sua vita tra le macchine. Ma un giorno, Rebecca e il suo gatto Happy appaiono alle porte del parco. I due non sanno che questo è il primo contatto umano che Granbell ha avuto in cento anni! Mentre Shiki cerca di farsi nuove amicizie, i suoi ex vicini inscenano una ribellione robotica… E quando la sua vecchia casa diventa troppo pericolosa, Shiki deve unirsi a Rebecca e Happy sulla loro astronave e fuggire nel cosmo sconfinato.
Il manga, uscito originariamente nel 2018, è arrivato già al 97esimo capitolo. Qui in Italia, il manga è edito da Star Comics a partire dall’anno scorso, e siamo arrivati ormai al sesto volume che dovrebbe uscire a fine mese. Siete in trepidante attesa per questo nuovo adattamento animato? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo che, in caso foste fan anche di Fairy Tail, un videogioco JRPG è attualmente in sviluppo presso Gust e dovrebbe uscire a luglio.
Fonte: Weekly Shonen Jump via Anime News Network