GungHo Online Entertainment ha rilasciato nuove informazioni per Grandia HD Collection, attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Switch.
Nel corso dell’E3 2019 il presidente della divisione americana della compagnia, Takeshi Minagawa, ha svelato alcune novità e dettagli riguardante il titolo. Scopriamole assieme:
- il titolo verrà rilasciato “molto presto”, ma Minagawa non ha voluto svelare una finestra di lancio più specifica
- non ci sono piani per un’edizione fisica, sarà disponibile esclusivamente in digitale
- sulla possibilità di un rilascio della raccolta su PlayStation 4 il presidente ha detto che al momento hanno preferito concentrarsi su Nintendo Switch in quanto per la software house è la console attualmente più adatta ai JRPG
- il codice utilizzato per la versione rimasterizzata di Grandia è l’originale per PlayStation
- i porting sono stati curati da Sickhead Games
- GungHo Online Entertainment ha ritoccato e migliorato quanti più dettagli grafici possibili. Sono davvero pochi i menù rimasti invariati rispetto all’originale. Non sarà possibile scegliere di giocare con gli sprite originali
- nella demo disponibile nel corso dell’E3 2019 i testi erano in inglese anche se il doppiaggio era in giapponese
- il comparto audio non è stato modificato, rimarrà quello dell’originale per PlayStation
- in merito ad un possibile porting di Grandia III il presidente ha detto che la storia dello sviluppo di quel capitolo è così complicata che bisognerebbe chiedere direttamente a chi l’ha realizzato.
Vi lasciamo ora con il nuovo gameplay e tante immagini inedite per Grandia HD Collection, ricordandovi che se volete saperne di più sul titolo potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.
Grandia HD Collection – Gameplay E3 2019
Fonte: GungHo Online Entertainment via Gematsu