SQUARE ENIX rilascerà, per il momento e purtroppo solamente in Giappone, una versione esclusiva di Nintendo Switch a tema DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta Definitive Edition.
La versione “DRAGON QUEST XI S Loto Edition” che potete ammirare nelle immagini qui di seguito, verrà lanciata in Giappone al prezzo di 39.960 yen (circa 326 euro) il 27 settembre e al suo interno potremo trovare, oltre alla console personalizzata a tema, anche una copia del gioco in versione Gorgeous Edition che conterrà:
- Una copia fisica del gioco con una bellissima custodia
- Voice Drama DLC contenente tutta la storia e segmenti inediti
- Possibilità di cambiare le voci dal giapponese all’inglese
- Bonus per il gioco:
- Kingdom of Trodain Set (che cambierà l’aspetto del nostro protagonista)
- Wild Boar Set (che cambierà l’aspetto di Veronica)
- Happy Adventurer Set (Che conterrà gli oggetti Pep pop x5, Seed of skill x5)
SQUARE ENIX inoltre ha annunciaoto anche una Super Gorgeous Edition del gioco, contenente un diario dell’avventuriero di 288 pagine al prezzo di 14.800 yen (circa 120 euro). Il Voice Drama DLC conterrà dialoghi e segmenti di storia inediti e sarà inoltre disponibile come DLC a pagamento per coloro che acquisteranno la versione standard del gioco al costo di 1.500 yen (circa 12 euro).
È stato poi rivelato un nuovo simpaticissimo controller pro a forma di slime per Nintendo Switch, simile a quello già disponibile per PlayStation 4. La forma è leggermente più grande rispetto ad un controller normale e naturalmente la colorazione non poteva che essere blu. Il pad uscirà a settembre in Giappone e insieme allo stesso avremo un supporto, come potrete vedere dalle immagini, con il quale potremo costruire uno scrigno del tesoro per collocare lo schermo della nostra console. Purtroppo non sappiamo se questa periferica arriverà anche dalle nostre parti.
Vi ricordiamo infine che DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta Definitive Edition uscirà per Nintendo Switch in tutto il mondo il 27 settembre.
DRAGON QUEST XI S – Novità
- I membri del party seguiranno il protagonista nell’overworld;
- Potremo interagire direttamente con i membri del party senza dover aprire il menù;
- Avremo modo di inter cambiare liberamente la colonna sonora, da quella Orchestra a quella Synthesizer, semplicemente andando nel menù delle opzioni;
- Potremo schivare premendo il pulsante ZR;
- Grazie al nuovo oggetto “Horse Bell” potremo richiamare il cavallo ovunque;
- Investendo i nemici col cavallo guadagneremo punti esperienza;
- Potremo scegliere tre velocità di battaglia: “Normal”, “Fast” e “Really Fast”;
- Le missioni speciali nelle quali visiteremo i mondi dei precedenti capitoli della saga, esclusive della versione Nintendo 3DS, verranno implementate anche in DRAGON QUEST XI S ma subiranno qualche cambiamento.
Doppiatori
- Protagonista (bambino) – Touma Saito
- Kai – Yuichi Nakamura
- Booga – Yuichi Nakamura
- Annunciatore del torneo – Shunsuke Takeuchi
- Indignus – Shunsuke Takeuchi
- Queen Marina – Atsuko Tanaka
- Grand Master Pang – Ayumi Tsunematsu
- Don Rodrigo – Akio Ootsuka
- The Sultan of Gallopolis – Shigeru Chiba
- Avarith – Ryuusei Nakao
- Yggdragon – Keiko Han
- Tyriant – Norio Wakamoto
- Homirin – Yuka Ozaki
- The Seer – Miina Tominaga
Messaggio di Yuji Horii
Grazie a tutti quelli che hanno fatto sentire la propria voce, DRAGON QUEST XI S è stato creato per approfondire ulteriormente la trama del gioco. Al suo interno sono state introdotte inoltre delle nuove storie che permetteranno ai giocatori di vivere un’esperienza unica con tutti i membri del party, come se fossero i protagonisti. Spero che riusciate ad apprezzare ancora di più ogni personaggio. Vorrei che tutti potessero imparare a conoscere meglio le loro storie, per questo sto creando un contenuto aggiuntivo molto particolare. Si tratta di un Voice Drama. Mi piacerebbe svelarvi ulteriori dettagli, ma potrò farlo solamente nel mese di giugno.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu, Nintendo Everything