Sulla scia dell’ultimo Nintendo Direct un il producer Eiji Aonuma ci parla dei lavori in corso su uno dei titoli più attesi della lineup Nintendo: The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, remake tirato a lucido del capolavoro per GameCube.
Attraverso il sapiente uso degli effetti di luce sarà in qualche modo possibile avere il calore del sole e la temperatura, nonostante il titolo sfrutti una veste grafica da cartoon piuttosto che fotorealistica. Wind Waker girerà a 1080p e sarà giocabile completamente sullo schermo del GamePad Wii U.
Dal comunicato stampa diffuso da Nintendo quest’oggi:
Il classico titolo per Nintendo GameCube è stato migliorato con incredibili grafiche HD ad una risoluzione di 1080p. A differenza del titolo originale, la Radio Tingle è stata sostituita dalla Bottiglia Tingle, e usa il Wii U GamePad per pubblicare commenti sul gioco in Miiverse. I commenti dei giocatori raggiungono le sponde nelle partite di altri giocatori. Inoltre, la velocità della navigazione è stata aumentata. L’uscita del gioco è prevista in ottobre 2013.