Per riuscire a incrementare i profitti di un prodotto, è necessario che questo venga reso accessibile a quante più persone possibile. Nonostante questo semplice e basilare concetto però, c’è stato un titolo che è riuscito a posizionarsi al terzo posto tra giochi mobile più proficui di aprile 2021 nonostante sia stato rilasciato soltanto in Giappone. Il suo nome è Uma Musume: Pretty Derby.
Basato sull’omonima serie, che vede delle ragazze antropomorfe sfidarsi in gare ippiche dove solo la più veloce si ergerà al primo posto di ogni derby, Uma Musume: Pretty Derby è un free-to-play in cui i giocatori sono chiamati ad allenare e rafforzare sempre più i celebri personaggi e affrontare varie gare. L’ottenimento di nuove e forti eroine di gioco è possibile grazie a una classica meccanica gacha.
Il gioco si è classificato terzo su App Store e quinto su Google Play, riuscendo a mantenere il terzo posto nella classifica generale preceduto solo Honor of Kings e PUBG Mobile, ma battendo addirittura prodotti giocatissimi come Genshin Impact, Pokémon GO, e tanti altri.
Uma Musume: Pretty Derby è attualmente disponibile per il download sia per mobile che su PC, ma solo in Giappone.
Fonte: Sensor Tower via Siliconera